Unisciti a Syscons e OneTrust per scoprire come rendere la Compliance un driver di innovazione e competitività insieme ad aziende leader e esperti del settore. Evento patrocinato da Anitec-Assinform.
Temi dell'evento:
- Compliance oggi: oltre il rispetto delle regole
La compliance non è più solo adempimento normativo, ma è un elemento strategico per garantire trasparenza, fiducia e sostenibilità nelle organizzazioni. In un contesto normativo sempre più dinamico, rappresenta un vantaggio competitivo e un elemento chiave per la resilienza aziendale. - Compliance integrata: una visione unificata
Un approccio olistico alla conformità che connette le principali aree aziendali – dalla gestione automatizzata della privacy alla governance dell’intelligenza artificiale, dal monitoraggio dei fornitori al controllo dei sistemi IT – per garantire una supervisione efficace e coerente su tutti i livelli. - Il futuro della compliance – AI powered
L’intelligenza artificiale sta modificando il mondo della compliance, trasformandola in un processo continuo, dinamico e proattivo, capace di identificare i rischi in tempo reale, automatizzare i controlli e supportare decisioni più rapide e consapevoli.
Agenda
✅ Ore 16:00
Registrazione e caffè di benvenuto
✅ Ore 16:30
Presentazione e panel
- Presentazione di Impresoft, Syscons e introduzione all' evento; Andrea Antenucci - Presidente, Syscons
- Overview di OneTrust, con focus sull’offerta della piattaforma: dalla Privacy Automation alla AI Governance, fino al Third Party Risk Management e al Technology Risk & Compliance. Con approfondimento sul futuro della compliance abilitato dall’IA; Susanna Cecchetti - Country Manager, OneTrust.
- Panel composto da rappresentanti di grandi aziende, dedicato al confronto su temi chiave: automazione della privacy per una gestione più efficiente e scalabile, approccio olistico al rischio terze parti per garantire sicurezza e continuità operativa, e compliance normativa (AI Act, NIS2, DORA) come leva strategica e acceleratore di competitività.L’obiettivo della discussione sarà comprendere come la Compliance possa migliorare i processi aziendali, l’efficienza e la competitività dell’azienda, invece di risultare un elemento frenante.
I clienti che annunciamo con grande entusiasmo sono Daniela Palomba, Corporate Privacy Governance & Project Manager di Alfasigma, Stefano Marzocchi, Data Protection Officer di ACN, Carlo Didonè, Senior Public Policy Manager di Anitec-Assinform, Antonio Palermo, Group Data Protection Officer di Angelini Industries e Guido Sandona', Chief Information Security and Data Protection Officer di Bulgari. Moderatrice: Caterina Flick, Segretaria del direttivo e responsabile del tavolo di lavoro Legal Tech del CDTI.
L'agenda è in fase di definizione, per ricevere aggiornamenti iscriviti all'evento.
✅ Ore 18.30
Dibattito finale con i clienti
✅ Ore 19:00
Light dinner
A chi si rivolge l'evento?
CEO, CFO, CISO, DPO, Responsabili della Compliance, Responsabili sicurezza IT e Responsabili uffici legali.