%20(7).png?width=1920&height=540&name=Senza%20titolo%20(400%20x%20130%20px)%20(7).png)


Unisciti a Syscons e OneTrust per scoprire come rendere la Compliance un driver di innovazione e competitività insieme ad aziende leader e esperti del settore.
Evento patrocinato da Anitec-Assinform.
📆 Martedì 7 ottobre, 16:00 - 19:00
📍 Talent Garden, Roma
Agenda
- aaaa
- bbbb
Temi dell'evento
-
Compliance oggi: oltre il rispetto delle regole
La compliance non è più solo adempimento normativo, ma è un elemento strategico per garantire trasparenza, fiducia e sostenibilità nelle organizzazioni. In un contesto normativo sempre più dinamico, rappresenta un vantaggio competitivo e un elemento chiave per la resilienza aziendale.
-
Compliance integrata: una visione unificata
Un approccio olistico alla conformità che connette le principali aree aziendali – dalla gestione automatizzata della privacy alla governance dell’intelligenza artificiale, dal monitoraggio dei fornitori al controllo dei sistemi IT – per garantire una supervisione efficace e coerente su tutti i livelli.
-
Il futuro della compliance – AI powered
L’IA sta modificando il mondo della compliance, trasformandola in un processo continuo, dinamico e proattivo, capace di identificare i rischi in tempo reale, automatizzare i controlli e supportare decisioni più rapide e consapevoli.
Agenda
16:00 - 16:30: Accoglienza
Registrazione e caffè di benvenuto.
16:30 - 18:30: Presentazione e panel clienti
-
Presentazione di Impresoft, Syscons e introduzione all' evento; Andrea Antenucci - Presidente, Syscons
- Compliance Integrata: innovazione e sicurezza nell'era dell'IA; Susanna Cecchetti - Country Manager, OneTrust
- Panel composto da rappresentanti di grandi aziende, dedicato al confronto sulla Compliance Integrata osservata da punti di vista differenti.
L’obiettivo della discussione sarà comprendere come la Compliance possa migliorare i processi aziendali, l’efficienza e la competitività dell’azienda, invece di risultare un elemento frenante.
I clienti che annunciamo con grande entusiasmo sono Daniela Palomba, Corporate Privacy Governance & Project Manager di Alfasigma, Stefano Marzocchi, Data Protection Officer di ACN, Carlo Didonè, Senior Public Policy Manager di Anitec-Assinform, Antonio Palermo, Group Data Protection Officer di Angelini Industries e Guido Sandona', Chief Information Security and Data Protection Officer di Bulgari. Moderatrice: Caterina Flick, Segretaria del direttivo e responsabile del tavolo di lavoro Legal Tech del CDTI. -
Demo: un caso concreto di digitalizzazione della compliance
18:30 - 19:00: Dibattito finale con i clienti
Un dibattito conclusivo che mette a confronto idee, esperienze e visioni, offrendo spunti concreti per guardare al futuro.
19:00 - 20:00: Light dinner
Andrea Antenucci
Presidente - Syscons
Andrea Antenucci, Presidente di Syscons, è un consulente direzionale con quasi 30 anni di esperienza maturata in primarie società di consulenza. Ha creato e guida la Business Unit “Compliance & Analytics”, portando la sua esperienza nella definizione e nel controllo dei principali “Key Business Indicators” (F&A, HR, P2P, SCM, …) e all'attuazione di framework di Compliance (es. Privacy, Data Protection, Ethics, SoD, ISO 27001, ecc.).
Susanna Cecchetti
Country Manager - OneTrust
Susanna Cecchetti, Country Manager presso OneTrust, è una Sales Leader con oltre 15 anni di esperienza nei settori SaaS e PaaS. Ha conseguito una laurea in Studi Internazionali ed Economia e un Global Executive MBA presso IESE. Nota per la sua leadership orientata al cliente e per il successo nella gestione di team diversificati, Susanna ha vissuto in tre Paesi negli ultimi 18 anni e oggi risiede a Madrid. In OneTrust guida team di professionisti che aiutano le aziende a trasformare la compliance in un vantaggio competitivo.
Daniela Palomba
Corporate Privacy Governance & Project Manager - Alfasigma
Daniela Palomba, Corporate Privacy Governance & Project Manager presso Alfasigma, è una professionista specializzata in Data Protection con oltre 10 anni di esperienza, certificata Privacy Auditor e Valutatore Privacy. Possiede una solida competenza nell’implementazione del GDPR, nella gestione di audit, DPIA e strumenti di compliance. Oggi coordina le attività GDPR in oltre dieci società del gruppo Alfasigma, comprese realtà internazionali.
Stefano Marzocchi
Data Protection Officer - ACN
Stefano Marzocchi è DPO presso l'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale - ACN dal 2022. Giurista dal 2001, si è occupato prima di anticontraffazione e successivamente di privacy. Dopo alcuni anni nella consulenza milanese, approda nel 2008 al Gruppo Ferrero, di cui diviene DPO dell’headquarter lussemburghese e Group Privacy Officer.
Carlo Didonè
Senior Public Policy Manager - Anitec-Assinform
Carlo Didonè, Senior Public Policy Manager, è referente per le politiche di cybersecurity e trasformazione digitale delle PMI presso Anitec-Assinform, l'associazione italiana del settore ICT. In precedenza ha conseguito una doppia laurea in politiche pubbliche presso Sciences Po Parigi e la Hertie School of Governance di Berlino, dopo la quale ha lavorato per cinque anni nel campo della regolamentazione digitale a Bruxelles, presso il Parlamento europeo.
Antonio Palermo
Group Data Protection Officer - Angelini Industries
Antonio Palermo è un Avvocato esperto in ambito data protection e nuove tecnologie. Ricopre il ruolo di Group Data Protection Officer in Angelini Industries, occupandosi altresì della regolamentazione di AI e tecnologie data-driven. È autore di pubblicazioni e docente in Master, corsi universitari e di specializzazione professionale.
Caterina Flick
Segretaria del direttivo e responsabile del tavolo di lavoro Legal Tech - CDTI
Avvocato e Docente all’Università di Pisa, Dipartimento di Informatica. Direttore affari legali della Fondazione Enea Tech e Biomedical, ex-Dirigente Responsabile Ufficio Legale AgID. Attualmente professore a contratto all’Università di Pisa. Segretaria del direttivo e responsabile del tavolo di lavoro Legal Tech del CDTI, Club Dirigenti delle Tecnologie dell’Informazione.
Guido Sandona'
Chief Information Security & Data Protection Officer - Bulgari
Guido Sandona', Chief Information Security & Data Protection Officer con consolidata esperienza nel settore del lusso e della gioielleria. Competente in ambito Data Privacy, Compliance, Firewalls, ISO 27001, Retail e Network Security. Solida preparazione in ambito tecnologico, con qualifica di CISA – Certified Information System Auditor.
A chi è dedicato l'evento?
CEO, CFO, CISO, DPO, Responsabili della Compliance, Responsabili sicurezza IT e Responsabili uffici legali
Alessandro Donzella - Syscons
Senior Consultant Plant Maintenance
Benefici

Aumento della produttività
L'integrazione tra email, calendario e SugarCRM aumenta l'efficienza operativa del tuo team, permettendo di concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto.
Riduzione degli errori
Grazie alla sincronizzazione in tempo reale, elimina la necessità di inserimenti manuali, riducendo il rischio di errori e migliorando la qualità dei dati.
Maggiore qualità e personalizzazione
Offri un servizio clienti di qualità superiore grazie a dati sempre aggiornati e accessibili, migliorando la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.